OPTIQUE nasce dalla passione di Vincenzo ed Elena per il mondo dell'ottica, dell'optometria e del fashion.
-
Dopo una lunga formazione in aziende importanti nel settore dell'ottica e della vendita di occhiali, Vincenzo ed Elena decidono di aprire il loro primo negozio di ottica a Cervia nel 2016 e il secondo a Milano Marittima nel 2019, entrambe località marittime romagnole dove hanno deciso di vivere.
-
L'obiettivo è sempre stato quello di trasmettere ai propri clienti tutto ciò in cui loro credono per primi ovvero il meglio che il mondo dell'ottica possa offrire sotto il profilo tecnologico e le collezioni più ricercate ed esclusive dell'eyewear.
-
Grazie a questo loro impegno sono diventati concessionari ufficiali di brands che per scelta hanno limitato la distribuzione sul territorio italiano e mondiale.
-
Optique ritiene importanti requisiti imprescindibili sia il fashion che la professionalità, per questo si sono specializzati nell'esame della vista soggettiva (grazie anche alla frequentazione di congressi e corsi di aggiornamento), nell'applicazione di lenti a contatto speciali cosmetiche per patologia, lenti a contatto funzionali per la gestione della progressione miopica e protesi oculari per chi, a causa di un incidente o di un intervento, ha subito l'asportazione del bulbo oculare.
-
-

Fiorinelli Vincenzo
Uno dei 2 titolari dell'ottica OPTIQUE.

Vincenzo si occupa di ottica da più di 20 anni durante i quali si è specializzato nell'esame della vista soggettiva (grazie anche alla partecipazione a innumerevoli congressi e corsi di aggiornamento), nell'applicazione di lenti a contatto speciali cosmetiche per patologia, terapeutiche per patologie oculari e funzionali per la gestione della progressione miopica.

Oltre a questo è specializzato nella creazione e applicazione di protesi oculari, servizio fondamentale per chi, a causa di un incidente o di un intervento, purtroppo è stato privato del bulbo oculare.

Per Vincenzo l'ottica non è solamente misurazione della vista ma un mondo legato al fashion, alla scoperta, alla ricerca e all' innovazione e questo aspetto lo sviluppa con sua moglie, nonché socia, Elena.

Insieme hanno creato una realtà in continua crescita che si chiama OPTIQUE. 

 

 Venturi Elena
Uno dei 2 titolari dell'ottica OPTIQUE.

Elena nasce in una famiglia di gioiellieri dal 1893 e questo ha fatto crescere in
lei l'amore per il bello, per i dettagli e per la qualità.

Dopo la frequentazione del liceo artistico si è specializzata in metalli preziosi e
gemmologia, il suo spirito artistico e innovativo la porta ad avere un fiuto
eccezionale per tutto quello che diventerà un trend spaziando tra occhiali, accessori e abbigliamento.

Il suo lavoro non finisce mai perché, quando non è in negozio a seguire i clienti o in appuntamenti di personal shopping, è nel web in fase di ricerca o a visionare le nuove collezioni e le sfilate per essere sempre aggiornata e poter offrire ai clienti il massimo del servizio e della consulenza.

Insieme a suo marito Vincenzo, altro socio titolare, hanno creato una realtà in continua crescita che si chiama OPTIQUE.